5.jpeg

I nostri ingredienti

I nostri prodotti sono interamente preparati con materie prime locali e di ottima qualità.

I piatti che serviamo sono prevalentemente stagionali ed eco-sostenibili grazie alla richiesta diretta delle materie prime presso le piccole realtà agricole del territorio.

La produzione è svolta internamente con prodotti provenienti da piccoli fornitori locali selezionati dopo un’attenta ricerca.

I fornitori, raccontati dallo Chef

Maiali allo stato brado.jpg

Macelleria Strali

“Ho conosciuto Alfio Strali tramite un consiglio di un amico.

La loro azienda alleva maiali allo stato brado: nascono e crescono in piena libertà. Mangiano cereali e ghiande dei boschi di querce presenti nel territorio.

La macelleria Strali produce inoltre salumi senza conservanti, come facevano i nostri nonni, rispettando a pieno la tradizione e i gusti di un tempo.”

limpronta-di-annesanti.jpg

Cantina Annesanti

“Nella mia famiglia c'è sempre stata la tradizione natalizia di andare a comprare il vino nelle piccole aziende vinicole del territorio.

Anni fa, prima della vigilia di Natale, io e mio zio visitammo la Cantina Annesanti, trovando delle ottime bottiglie di vino.

Il proprietario Francesco è un pioniere della vitivinicoltura di qualità nella Valnerina. I suoi vini testimoniano grande passione, oltre che una fedeltà totale alle più autentiche e genuine tradizioni contadine.”

Formaggi umbri.jpg

Azienda agricola ‘Gobbi Ludovico’

“Quando ero piccolo la domenica mattina mio padre passava al mercato. Tornava a casa con la ricotta fresca ancora calda. Una grandissima squisitezza! La spalmavo sul pane e la inzuppavo nel latte.

Questa ricotta veniva dall’azienda agricola di Ludovico, dove allevano pecore e capre, nelle verdi colline di narni.

Grazie al rispetto che nutrono verso gli animali e al loro mestiere riescono a produrre un prodotto di altissimo livello.”